“In una vecchia dimora un uomo custodisce antiche memorie familiari: libri, suppellettili, quadri, mobilia; vive solo, conservando quello che può di un passato illustre. La casa è decrepita e l’uomo, con le sue sole forze, cerca di difenderla dall’assalto del tempo…”

Nell’ambito del progetto “I Fantastici Quattro di Ameno”, sabato 2 dicembre alle ore 18.00 andrà in scena “Fantasmi ad Ameno”

Lo spettacolo, realizzato da Teatro Delle Selve, trae ispirazione da due personaggi storici che hanno frequentato il Cusio nei secoli passati: Paolo Solaroli e Teresa Sopransi.
L’appuntamento avrà luogo nella splendida cornice di Villa Nigra a Miasino e i posti sono limitati
Costo: 5€
Per info e prenotazioni:
anna@teatrodelleselve.it / WhatsApp: 339 3117032

Oltre ad attori professionisti, lo spettacolo vedrà la partecipazione di alcuni giovani volontari che hanno seguito negli scorsi mesi un percorso partecipativo e di cittadinanza attiva, fatto di diversi incontri, coordinati dall’Ass. DragoLago per il progetto Ameno Quadriborgo, che mirava a incentivare la partecipazione giovanile all’interno della comunità locale.

N.B. lo spettacolo, inizialmente previsto ad Ameno, andrà in scena a Miasino per motivi logistici, grazie alla collaborazione del Comune di Miasino.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “I Fantastici Quattro di Ameno” promosso da Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone, DragoLago, Mastronauta, La Rosa D’Eventi, ProLoco Ameno e Fondazione Calderara, con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.
Rientra inoltre nella rassegna “Ecomusei Palcoscenico Naturale”, promossa a livello regionale dalla Regione Piemonte con Fondazione Piemonte dal Vivo, Abbonamento Musei Piemonte, Rete Ecomusei Piemonte.

Fantasmi ad Ameno